top of page

Domande Frequenti

  • Chi siamo?
    GingerBio è un marchio di cosmesi bio nato nel 2022 dalla passione e studio per la cosmesi biologica e naturale. La sua fondatrice, Jessica, ha sempre fatto fatica a trovare dei prodotti adatti alla sua pelle mista e sensibile, che fossero delicati ma al contempo efficaci. Per questo motivo, partendo proprio dall'analisi delle esigenze e da uno studio approfondito della materia, decide di fondare GingerBio. GingerBio, nasce con lo scopo di offrire una cosmetica sincera ed efficace, realizzata con ingredienti di alta qualità, inclusiva, cruelty free ed adatta a tutte le tipologie di pelle, anche a quelle più sensibili ed esigenti. Scegliamo solo ingredienti naturali, vegani, derivanti da agricoltura biologica e ci affidiamo a fornitori che rispettano la nostra stessa filosofia.
  • Cosa c'è nei prodotti GingerBio?
    I nostri cosmetici sono formulati con materie prime naturali e ammesse dai più severi standard di biocosmesi italiani ed europei. Ogni nostra scelta e azione produce degli effetti che si ripercuotono sul territorio, per questo abbiamo scelto di fare impresa in maniera responsabile e consapevole, prediligendo ingredienti sani e puri sulla pelle, utilizzandoli nel puro rispetto dell'ambiente. Nei nostri prodotti ci sono solo ingredienti biologici, naturali e vegani, di fatti non troverete mai ingredienti di derivazione animale. Siamo biologici, vegan friendly e cruelty free.
  • Dove vengono prodotti i vostri cosmetici?
    I nostri cosmetici sono interamente prodotti in Italia, dalle formulazioni al packaging siamo completamente Made in Italy. Per la produzione ci affidiamo ad esperti del settore con i quali studiamo, sperimentiamo e ci confrontiamo, al fine di garantire la miglior qualità e soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
  • I vostri cosmetici sono testati sugli animali?
    Assolutamente no! GingerBio Cosmetics crede fermamente nel rispetto di tutti gli esseri viventi, umani, animali, vegetali, qualunque essi siano. Di conseguenza, tutti i nostri cosmetici sono cruelty free, la nostra azienda non ha mai effettuato e mai effettuerà test di dermocompatibilità sugli animali.
  • I prodotti GingerBio sono adatti alle pelli sensibili?
    GingerBio Cosmetics è nata con l'intento di offrire cosmetici che fossero puri sulla pelle, quindi privi di sostanze siliconiche, componenti sintetiche o quanto meno nocive per la pelle ed allergizzanti, al fine di essere utilizzati anche dalle pelli più sensibili e/o reattive. Abbiamo deciso di prediligere una cosmetica delicata ma performante per poter essere adatta alla skincare di tuttƏ. Lavoriamo ogni giorno pur di studiare nuove referenze che possano essere utilizzate da tutte le tipologie di pelle.
  • I vostri packaging sono ecologici?
    Non solo siamo naturali dentro, ma anche fuori! I packaging dei nostri prodotti sono realizzati rigorosamente con materiali riciclati e riciclabili. Il nostro obiettivo è quello di eliminare del tutto plastica vergine dalle nostre linee prediligendo plastica riciclata, bioplastica, vetro, carta. Anche per le scatole delle spedizioni utilizziamo carta 100% FSC (quindi proveniente da foreste ben gestite) riciclata, riciclabile e compostabile, che potrai ri-utilizzare anche nella quotidianità!
  • Quali sono le modalità di pagamento?
    Su GingerBio potete selezionare la modalità di pagamento che preferite: Carta di Credito: una volta concluso l'ordine, potrai inserire i dati della tua carta per completare l'ordine. Attraverso Stripe sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, American Express Paypal: puoi utilizzare il tuo conto Paypal per effettuare un pagamento Contrassegno: pagherai il tuo ordine direttamente al corriere, con un piccolo sovraprezzo di 5,00€ per la gestione del servizio. Klarna: compra ora e paga dopo! Puoi suddividere il costo del tuo acquisto in 3 rate senza interessi, che ti verranno addebitate sulla carta ogni 30 giorni.
  • Come avvengono le consegne?
    Abbiamo due tipologie di consegne: Standard al costo di 6,50€ per importi inferiori o pari a 29,00€; Spedizione ecologica al costo di 8,50€ per importi inferiori o pari a 29,00€. Abbiamo scelto di aderire al programma "GoGreen" di DHL volto a ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e a contribuire alla tutela dell’ecosistema. Lo scopo di GoGreen è volto a tutelare l’ambiente e a fornire un valore sostenibile per la società e per la comunità. Gratuita, per importi superiori a 29,00€. Le consegne sono garantite con BRT o DHL in 1-3 giorni lavorativi successivi alla data di ritiro della merce, in 2-3 giorni sulle isole e in zone con servizio ridotto. Durante il periodo natalizio o Black Friday, i ritiri e le consegne potrebbero subire dei ritardi di 2/3 giorni. I ritardi nelle consegne non sono imputabili alla nostra azienda, in ogni caso, verrete sempre aggiornati qualora vi siano delle problematiche o disguidi in merito.
  • Dove posso controllare il mio ordine?
    Una volta confermato il tuo acquisto, riceverai un’e-mail all’indirizzo da te indicato. Man mano che procediamo con la lavorazione del tuo ordine, riceverai aggiornamenti sulla preparazione e le informazioni sullo stato di spedizione e consegna: Ordine confermato, significa che abbiamo ricevuto il tuo ordine e verrà processato entro un giorno lavorativo; Spedito, il tuo pacco è stato affidato al corriere e presto potrai iniziare la tua skincare green; Ordine non pagato, purtroppo c'è stato un problema con il pagamento e non abbiamo potuto elaborare il tuo ordine, ti invitiamo a contattarci per risolvere quanto prima. ​Se sei un utente registrato, puoi accedere alla tua area personale e verificare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento.
bottom of page