Domande Frequenti
-
I nostri cosmetici sono formulati con materie prime naturali e ammesse dai più severi standard di biocosmesi italiani ed europei. Ogni nostra scelta e azione produce degli effetti che si ripercuotono sul territorio, per questo abbiamo scelto di fare impresa in maniera responsabile e consapevole, prediligendo ingredienti sani e puri per la pelle ed il pianeta.
-
Tutti i nostri prodotti sono molto delicati e quindi adatti anche in gravidanza ed allattamento, a meno che non si fosse a conoscenza di qualche allergia specifica, in questo caso consigliamo di verificare la lista inci con il proprio medico di fiducia.
Piccolo aneddoto: Jessica ha utilizzato, riformulato e testato tutte le referenze proprio durante questi momenti così delicati, più sicuri di così!
-
I nostri cosmetici sono interamente prodotti in Italia, dalle formulazioni al packaging siamo completamente Made in Italy.
Per la produzione ci affidiamo ad esperti del settore con i quali studiamo, sperimentiamo e ci confrontiamo, al fine di garantire la miglior qualità e soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
-
Certo!
Tutti i nostri prodotti sono vegetariani: non contengono ingredienti animali di alcun tipo e il 99% delle nostre ricette è vegan. -
Assolutamente no!
GingerBio crede fermamente nel rispetto di tutti gli esseri viventi, umani, animali, vegetali, qualunque essi siano. Di conseguenza, tutti i nostri cosmetici sono cruelty free come da Regolamento Cosmetico Europeo1223/2009 e mai effettuerà test di dermocompatibilità sugli animali.
-
Non solo siamo naturali dentro, ma anche fuori!
I packaging dei nostri prodotti sono realizzati rigorosamente con materiali riciclati e riciclabili.Il nostro obiettivo è quello di eliminare del tutto plastica vergine dalle nostre linee prediligendo plastica riciclata, bioplastica, vetro, carta.
Anche per le scatole delle spedizioni utilizziamo carta 100% FSC (quindi proveniente da foreste ben gestite) riciclata, riciclabile e compostabile, che potrai ri-utilizzare anche nella quotidianità! -
Certo!
GingerBio è nata con l'intento di offrire una cosmetica delicata, grazie a cosmetici che fossero puri sulla pelle, quindi privi di sostanze siliconiche, componenti sintetiche o quanto meno nocive per la pelle ed allergizzanti, al fine di essere utilizzati anche dalle pelli più sensibili e/o reattive.
Lavoriamo ogni giorno pur di studiare nuove referenze delicate ma altamente performanti, per rispondere anche alle esigenze delle pelli più difficili.
-
Su GingerBio potete selezionare la modalità di pagamento che preferite:
- Carta di Credito: una volta concluso l'ordine, potrai inserire i dati della tua carta per completare l'ordine. Attraverso Stripe sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, American Express
- Paypal: puoi utilizzare il tuo conto Paypal per effettuare un pagamento
- Contrassegno: pagherai il tuo ordine direttamente al corriere, con un piccolo sovraprezzo di 5,00€ per la gestione del servizio.
- Bonifico bancario anticipato: se hai scelto di pagare tramite bonifico, puoi completare l’ordine effettuando un bonifico sul conto intestato a GingerBio a queste coordinate:
- Klarna: compra ora e paga dopo! Puoi suddividere il costo del tuo acquisto in 3 rate senza interessi, che ti verranno addebitate sulla carta ogni 30 giorni.
- Carta di Credito: una volta concluso l'ordine, potrai inserire i dati della tua carta per completare l'ordine. Attraverso Stripe sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, American Express
-
Abbiamo due tipologie di consegna:
- Standard al costo di 6,50€ per importi inferiori o pari a 29,00€;
- Gratuita, per importi superiori a 29,00€.
Le consegne sono garantite con GLS in 1-2 giorni lavorativi successivi alla data di ritiro della merce per il Nord e Centro Italia, in 2-3 giorni per il Sud, Isole e in zone con servizio ridotto.
Durante il periodo natalizio o Black Friday, i ritiri e le consegne potrebbero subire dei ritardi dai 2 ai 7 giorni.
I ritardi nelle consegne non sono imputabili alla nostra azienda, in ogni caso, verrete sempre aggiornati qualora vi siano delle problematiche o disguidi in merito.
-
Una volta confermato il tuo acquisto, riceverai un’e-mail all’indirizzo da te indicato. Man mano che procediamo con la lavorazione del tuo ordine, riceverai aggiornamenti sulla preparazione e le informazioni sullo stato di spedizione e consegna:
- Ordine confermato, significa che abbiamo ricevuto il tuo ordine e verrà processato entro un giorno lavorativo;
- Spedito, il tuo pacco è stato affidato al corriere e presto potrai iniziare la tua skincare green;
- Ordine non pagato, purtroppo c'è stato un problema con il pagamento e non abbiamo potuto elaborare il tuo ordine, ti invitiamo a contattarci per risolvere quanto prima.
Se sei un utente registrato, puoi accedere alla tua area personale e verificare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento.